Meccanica Butera
-
Meccanica Butera
Realizzato con Business Aid, il progetto Meccanica Butera è il perfetto esempio di Consulenza Comunicazione a 360°.
L’esigenza del cliente era quella di comunicare il proprio settore e la produzione in modo fortemente innovativo, sfruttando soprattutto il web e le sue potenzialità per rilanciare il brand e accrescere le opportunità di business. -
C
on Meccanica Butera, BK Comunicazione ha elaborato una strategia di rivisitazione globale della comunicazione e degli strumenti online e offline, fornendo la sua consulenza nell’ambito del progetto Business Aid, in supporto al reparto comunicazione dell’azienda.
Il percorso di consulenza è iniziato a settmbre 2014 e ha interessato principalmente il Sito Web, il Restylng e il costante aggiornamento dell’Immagine Coordinata e i Social.Sito WebCreazione di un nuovo sito web, realizzato su piattaforma WordPress, accompagnato dalla formazione della responsabile interna della comunicazione che deve occuparsi dell’aggiornamento e da un progetto SEO per il posizionamento naturale del sito sui motori di ricerca.
Immagine coordinataConsulenza e supervisione nella realizzazione da parte dell’ufficio comunicazione interno di tutto il materiale coordinato:
Restyling LogoNuova BrochureMateriale FieristicoSocialScelta Canali SocialApertura Canali SocialFormazione & Consulenza per la Gestione dei Social - Sono stati attivati i seguenti canali Social: Facebook, Linkedin, Google Plus e Flickr, con una esponenziale crescita di follower e visualizzazioni.Il sito è stato rifatto completamente, su piattaforma WordPress, e posizionato naturalmente per circa 10 parole chiave, fra cui "Stampaggio lamiera Varese", "Tranciatura lamiera Lombardia" e "Imbutitura lamiera Lombardia".L'immagine coordinata è stata interamente rivisitata, a partire dal restyling del logo e dei biglietti da visita, da una nuova brochure istituzionale e il continuo aggiornamento di tutti gli strumenti di comunicazione offline, realizzati in tandem con il grafico interno all'azienda.La comunicazione istituzionale ha visto l'introduzione di nuovi mezzi di comunicazione come l'evento fieristico e la pubblicità a mezzo stampa, con articoli pubbliredazionali e pagine adv create su misura.