Factoryspa
-
Factoryspa
Factoryspa era alla ricerca di un Web & Social Media Manager in grado di avviare, espandere e gestire in maniera coordinata e continuativa la propria Community Web e Social. Il progetto è stato realizzato con Business Aid.
-
L
o scopo era fornire le linee guida strategiche per ogni piattaforma della Community, coordinando le attività editoriali e partecipando attivamente alla gestione dei vari profili Social e di tutta la Comunicazione Web di Factoryspa.
Sito WebAnalisi critica della Comunicazione di Factoryspa attraverso il sito, che presentava alcuni punti deboli e conseguente affiancamento della figura deputata al sito internet per:
Migliorarne l’efficacia in termini di comunicazione e di user experience.Gestire gli aggiornamenti costanti dei contenuti e dei prodottiSocial Media MarketingIl progetto Factoryspa Social proponeva attività di strategia e scelta di contenuti, l’implementazione dei profili ancora non attivi e la gestione delle varie piattaforme, in collaborazione con lo staff interno.
- Sono stati attivati e gestiti continuativamente per un anno i seguenti canali Social: Facebook, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram, con una esponenziale crescita di follower e visualizzazioni, anche grazie alla progettazione di efficaci campagne di sponsorizzazione.Il sito è stato abbondantemente revisionato, coordinando l'attività degli sviluppatori dello stesso e sostituendoli nella gestione e nell'aggiornamento di pagine, prodotti, news.Tutta la Comunicazione Web è stata coordinata e gestita direttamente: Newsletter settimanale, Social, Sito Internet, Foto eventi per il Web.
- Cliente: Factoryspa
- Data: 2015-2016
- Area Intervento: Social Media Marketing & Content Management